Effetto soft, [Photoshop]

« Older   Newer »
  Share  
~ Crosh •
view post Posted on 16/8/2008, 20:18




In questo tutorial proverò a spiegarvi come realizzare l' EFFETTO SOFT, quello usato dai fotografi per rendere le immagini più morbide!

STEP 1 - Apriamo la nostra immagine da rendere "morbida". Trasformiamo il livello "Sfondo" in un livello modificabile al 100% (Livello -> Nuovo -> Livello dallo Sfondo -> OK).

STEP 2 - Duplichiamo l'immagine (Livello -> Duplica Livello oppure premere CTRL+J) e lavoriamo sull'immagine duplicata!

STEP 3 - Andiamo su Immagine -> Adjustements -> Curve e clicchiamo due volte sulla curva in due punti diversi in modo da avere due punti di cui è possibile modificare i valori di Input e Output.

Per il primo punto impostare i valori così:
-INPUT 53
-OUTPUT 74

Per il secondo punto impostare i valori così:
-INPUT 106
-OUTPUT 170

STEP 4 - A questo punto dobbiamo sfocare l'immagine quindi andiamo su Filtro -> Blur -> Controllo sfocatura, e impostiamo un valore di raggio di 1,5 pixels.

STEP 5 - Adesso abbassiamo l'opacità del livello duplicato a 50% (se vogliamo che l'effetto morbido si veda di più aumentiamo l'opacità altrimenti la reduciamo!).

STEP 6 - Abbellite l'immagine come più vi piace, salvate nel formato PNG e voilà il gioco è fatto!

RISULTATI


Vietato riprodurre senza il MIO permesso!

 
Top
cleo_4ever
view post Posted on 1/9/2008, 12:23




ci sono riuscita grazie1000 sei un grande !!!!!!!!!!
 
Top
.:Shirogane:.
view post Posted on 5/2/2009, 17:32




good
 
Top
simoù
view post Posted on 14/12/2009, 10:26




Ciao io vorrei provare a fare queste cose ma non ho il programma qualcuno mi può dare il link di dove scaricarlo?? Grazie! =)
 
Top
3 replies since 16/8/2008, 20:18   193 views
  Share